Lo Studio Notarile Carusi è da oltre 30 anni al fianco dei cittadini e delle imprese, per fornire consulenza ed assistenza nelle principali operazioni commerciali e familiari, e nella stipula di atti, contratti e testamenti.

Lo Studio, fondato alla fine degli anni ’70 dal Notaio Emidio Carusi prosegue oggi grazie alla continuità offerta dalla figlia, il notaio Zaira Miriam.

Il notaio è un pubblico ufficiale incaricato dallo Stato per ricevere gli atti pubblici tra vivi ed i testamenti, garante di legalità, imparzialità ed indipendenza nonché il consulente più qualificato nel campo del diritto immobiliare, societario, e per quel che riguarda i profili tributari in tali operazioni.

Il notaio, inoltre, può assistervi anche al di fuori della stipula degli atti, offrendo consulenza in operazioni patrimoniali complesse.

Zaira Miriam Carusi

Notaio

Il notaio Carusi è nata ad Atessa (CH) il 20/12/1977, è coniugata con l'avv. Bigiordi e madre di due bambini di nome Alessandro e Francesco.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Torino nel 2001 con la votazione di 110/110 con lode.

Dal 2006 al 2013 ha esercitato come avvocato presso il Foro di Torino.

Dal luglio 2014 è notaio. Svolge la sua attività nella sede di Rivoli nonché nella sede secondaria di Torino.

Il notaio segue personalmente tutte gli incarichi professionali, riceve di persona i clienti ed è costantemente disponibile per chiarimenti e consigli.

Simone Bigiordi

Avvocato

L'avvocato Bigiordi è nato a Torino il 29/03/1976, è coniugato con il notaio Carusi e padre di due bambini di nome Alessandro e Francesco.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Torino nel 2001 con una tesi di diritto processuale civile dal titolo "Le preclusioni, con particolare riferimento alla chiamata in causa del terzo".

Dal 2006 esercita la professione di avvocato presso il Foro di Torino.

E' specializzato nel campo del diritto civile, diritto immobiliare, diritto del lavoro, locazioni, diritto commerciale, nella volontaria giurisdizione, diritto alle successioni e diritto tributario, materie nelle quali ha seguito numerosi corsi di aggiornamento e di approfondimento.

Si occupa inoltre di risarcimento del danno e recupero crediti.

Lo studio dell'avv. Simone Bigiordi si avvale della collaborazione di diversi avvocati, sia nel costante affiancamento del cliente, sia in relazione alle diverse aree di competenza dello studio.

Rosario Burgo

collaboratore

Rosario Burgo, collabora da quasi trent'anni con lo studio Notarile Carusi. Si occupa della redazione degli atti, cura ed esegue gli adempimenti. Grande esperto di operazioni immobiliari complesse. Sempre disponibile a trovare soluzioni, che meglio realizzino le esigenze dei clienti.

Operativo presso la sede di Rivoli.

Carmine Pesce

collaboratore

Carmine Pesce, dopo aver lavorato alcuni anni in uno studio notarile milanese, giunge nel 1997 presso lo studio Carusi, dove si occupa di redazione atti immobiliari e societari, di compilazione dichiarazioni di successione e volture catastali.

Operativo presso la sede di Rivoli.

Francesca Natillo

Ragioniera

Francesca Natillo, la Ragioniera dello studio Bigiordi-Carusi, coordina l'organizzazione interna dello studio. Grazie alla sua professionalità ed esperienza, è una grande conoscitrice di diritto fiscale, con specifico riferimento alla tassazione degli atti. Molto apprezzata dai clienti per la gentilezza e la grande disponibilità.

Operativa presso la sede di Rivoli.

Vincenzo Russo

Avvocato

L’avvocato Vincenzo Russo è nato a Cariati Marina (CS) il 15/02/1988. Si è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno nel 2013 con la tesi in diritto del lavoro e titolata “Le dimissioni del lavoratore”. Esercita la libera professione legale a far data dal 2014 come praticante e dal 2017, conseguita l’abilitazione, come avvocato. Collabora con vari studi della provincia di Cosenza, di Salerno e di Bologna. Dal 2019 intrattiene una collaborazione stabile  con lo Studio Bigiordi Carusi. È specializzato nel campo del diritto civile, risarcimento del danno, recupero crediti, diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto della scuola e concorsi pubblici, diritto commerciale, diritto tributario, diritto immobiliare, locazioni, diritto bancario, diritto della proprietà intellettuale ed industriale, diritto alle successioni e volontaria giurisdizione. Tutte materie nelle quali ha seguito numerosi corsi di aggiornamento e di approfondimento e in particolare in diritto del lavoro relativamente al quale nel 2019 ha seguito un master tenutosi a Milano.

Carmela Liguori

collaboratrice

La Dottoressa Carmela Liguori è nata a Cariati (CS) il 18 maggio 1994. Si è laureata all’università degli studi di Torino nel febbraio 2020 con una tesi di laurea in diritto de lavoro intitolata “Il rapporto di lavoro in agricoltura”. Esercita la pratica forense dapprima in uno studio penale e, successivamente, presso lo studio Bigiordi Carusi con il quale collabora tutt’oggi. La Dottoressa Liguori si occupa di diritto penale carcerario, diritto dell’immigrazione, diritto del lavoro, recupero del credito, risarcimento danno, diritto immobiliare, diritto condominiale e diritto delle locazioni.

Alessandra Toffanin

collaboratrice

Operativa principalmente preso lo studio di Torino, la sig.ra Toffanin vanta una pluriennale esperienza nel campo del diritto notarile ed in particolare per quel che concerne gli atti societari ed i conseguenti adempimenti camerali e fiscali

Natalina Lo Presti

collaboratrice

Operativa principalmente preso lo studio di Torino si occupa principalmente della predisposizione degli atti immobiliari curando in particolare tutta la fase istruttoria del rogito con specifico riferimento alle ispezioni ipocatastali.